THE BASIC PRINCIPLES OF ESTRADIZIONE

The Basic Principles Of estradizione

The Basic Principles Of estradizione

Blog Article



il ricorso alla sanzione della pena di morte è ammesso soltanto nei casi previsti dalle leggi militari di guerra. 

In Italia, l’istituto dell’estradizione è regolato dalla Costituzione italiana, oltre che essere disciplinato dall’ordinamento penale e dagli accordi di tipo internazionale. Nelle prossime righe ti daremo maggiori dettagli sul suo funzionamento e su appear possa essere richiesta. 

In the event you deliver written content to prospects via CloudFront, you could find measures to troubleshoot and enable protect against this mistake by reviewing the CloudFront documentation.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta per consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

Il provvedimento di estradizione diventa nullo se lo Stato che ha richiesto la procedura non prende in consegna il soggetto estradato entro fifteen giorni. 

We will not connect with the server for this app or Site at the moment. There might be excessive website traffic or perhaps a configuration mistake. Check out once more afterwards, or Speak to the get more info application or website operator.

La Corte d’Appello alla quale si rivolge il Ministero della Giustizia dovrà emettere una sentenza entro 6 mesi. Nel frattempo, potrà stabilire il sequestro del click here corpo del reato e l’eventuale applicazione della custodia cautelare in carcere. 

La decisione deve essere presa sulla base dei presupposti indicati dall’artwork. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se:

Il provvedimento perde efficacia se, nel termine fissato, lo Stato richiedente non provvede a prendere in consegna l’estradando; in tal caso lo stesso è messo in libertà.

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Appear sottolineato dalla dottrina, l’ordinamento interno riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti e non già quale “oggetto” da consegnare.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità read more straniera for each l'esecuzione della pena, come specifica e stabilisce lo stesso articolo.

se, for each il reato for each il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Report this page